Che cosa fa l'ASGBA?
Chi siamo?
L'ASGBA è un'associazione nazionale per genitori di bambini con una disabilità uditiva, per fungere da base solida per i figli e per sostenere a vicenda come genitori. Spesso i genitori sono udenti e i loro figli hanno problemi d'udito, con apparecchi acustici o impianti cocleari.
Com'è organizzata l'ASGBA?
L'ASGBA è un'associazione mantello formata da gruppi regionali che sono organizzati in loco come associazioni indipenti. L'associazione mantello è gestita da un comitato direttivo e coadiuvata da un segretariato.
L'ASGBA di autoaiuto è apolitica e aconfessionale ed è stata costituita nel 1974. Essendo un'associazione nazionale, abbiamo un mandato die prestazione con l'Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS).
Che coa fa l'ASGBA?
L'ASGBA sostegno i genitori dei bambini audiolesi. Lo scambio con altri genitori coinvolti è l'accetazione della disabilità uditiva è importante. Essere ben informati e sostenere al meglio il proprio bambino perché possa affrontare in modo positivo il suo cammino verso il futuro.
Lo scambio con altre organizzazioni sulla disabilità uditiva e sordità è importante. Rappresentiamo gli interessi dei genitori e dei bambini verso l'esterno.
Organizziamo congressi e incontri. La nostra forza risiede nel fatto che coinvolgiamo l'intera famiglia. Ciascun familiare partecipa a un programma ricco e variegato. Giorno per giorno, capiamo di che cosa hanno bisogno i genitori e i bambini audiolesi. Ci scambiamo esperienze, informazioni e conoscenze.
Siete interessati all'ASGBA?
– Desiderate ulteriori informazioni sull'ASGBA?
– Vorrebbe diventare membro dell'ASGBA?
– Siete interessati come organizzazione all'ASGBA?
Mettetevi in contatto con l'ASGBA. Siamo a vostra completa disposizione e saremo lieti di rispondere alle vostre domande.