Networking 2024 dell’ASGBA
Incontro nazionale di tutte le organizzazioni partner il 19 gennaio a Berna
Il 19 gennaio, circa 50 persone si sono incontrate per uno scambio di informazioni e di idee al centro congressuale Kreuz di Berna. I rappresentanti delle organizzazioni partner attive nel campo della disabilità uditiva e della sordità hanno fornito molte informazioni interessanti.
L’ASGBA ha iniziato l’anno del suo 50° anniversario con un nuovo logo. Le tre faccine rappresentano le diverse regioni e lingue della Svizzera.
La presidente Agi Gasser ha presentato gli appuntamenti previsti a livello nazionale dall’ASGBA per il 2024. «Nelle regioni c’è molto fermento, il che mi rende felice», ha affermato la nostra presidente.
Breve presentazione sulla compensazione degli svantaggi
Quest’anno l’incontro di networking è stato arricchito da una breve presentazione sulla compensazione degli svantaggi. Markus Wyss, direttore della BSFH, la scuola professionale per studenti con disabilità uditive e comunicative, ha condiviso il suo grande bagaglio di conoscenze e risposto alle domande dei presenti.
Dopo questa presentazione, le persone presenti hanno illustrato i progetti delle loro organizzazioni. Durante il ricco aperitivo vi è stato abbastanza tempo per alcuni scambi informali di opinioni.
L’ASGBA ringrazia tutte le persone presenti per aver partecipato a questo importante incontro annuale di networking.
Alcune impressioni del Networking