Networking dell'ASGBA 2023 a Berna
Scambio senza barriere di comunicazione di tutti i partner da tutta la Svizzera
Circa 40 persone del settore della disabilità uditiva di tutta la Svizzera si sono incontrate venerdì scorso, 20 gennaio 2023, a Berna per una serata dedicata al networking.
Il vicepresidente dell'ASGBA Marcel Oehler ha presentato la serata e ha ringraziato i presenti per il tempo dedicato a questo prezioso incontro. Gli ospiti e i partner dell'ASGBA sono arrivati da tutta la Svizzera. Una delle preoccupazioni dell'ASGBA è quella di tenere conto delle esigenze linguistiche di tutti i partecipanti, per consentire una comunicazione senza barriere.
Scambio di informazioni
Dopo la presentazione del programma e dei progetti dell'ASGBA, i partecipanti delle diverse organizzazioni hanno preso la parola e hanno presentato un resoconto delle loro attività e dei loro progetti. Hanno sottolineato ancora una volta che l'organizzazione di questo evento da parte dell'ASGBA è molto apprezzata. Dopo le presentazioni delle organizzazioni, i gruppi regionali hanno presentato un resoconto del loro programma. Le attività e l’intesa nei gruppi regionali sono i pilastri dell’intera ASGBA svizzera.
Sostegno reciproco
Gli input informativi sono numerosi e la pausa (attiva) è molto utile. L’aperitivo è un elemento importante della serata e consente ai presenti di fare conversazione in modo informale. I partecipanti tornano a casa questo venerdì sera con un bagaglio di informazioni e di contatti. Li attende un anno ricco di sfide e l'ASGBA spera che il networking svolto all'inizio dell'anno contribuisca alla realizzazione comune dei compiti quotidiani.
Impressioni della serata networking a Berna