info@asgba.ch       

FR    

DE   

IT        

genitori per genitori

Famiglie dell'ASGBA allo zoo

Evento sostitutivo del congresso dei genitori

Lo scorso 25 ottobre le famiglie dell’ASGBA si sono incontrate allo zoo in quattro distinti luoghi e più precisamente a Servion, Gossau, Goldau e Basilea. L’evento, perfettamente organizzato, ha potuto avere luogo all’aperto nel rispetto delle rigide misure contro il coronavirus. Adulti e bambini si sono goduti la giornata autunnale, benefica per tutti soprattutto in considerazione delle numerose domande e incertezze del momento.

 

Il biglietto di entrata allo zoo, la visita guidata (a Goldau, Gossau e Basilea) e il pranzo sono stati offerti alle famiglie grazie alla collaborazione con la Fondazione Stella cadente. Spesso allo zoo sulla schiena di un bambino o di una bambina si è vista la borsa da ginnastica con la scritta «friends forever» che, ricolma di sorprese, è stata offerta a tutte le famiglie.

Tigri, leopardi, lama, leoni, scimmie, questi sono solo alcuni degli animali che i bambini hanno ammirato allo zoo. Il tempo favorevole ha permesso di osservare all’aperto scimmie schiamazzanti, lama disinvolti o tigri dormienti. Ovviamente non è potuto mancare un momento al parco giochi: i sorrisi dei bambini e i loro vestiti sporchi parlavano da sé!

Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che hanno reso possibile questa giornata, dando prova di spirito organizzativo e di flessibilità.Etoilefilante logo f nouveau

 

Autore: Ursula Kohler

Foto dell'ASGBA allo zoo – Basilea, Goldau, Gossau, Servion