info@asgba.ch       

FR    

DE   

IT        

genitori per genitori

Incontro dei genitori in Turgovia

50esima Assemblea dei delegati dell'ASGBA a Sirnach

 

Dopo tre anni, lo scorso 22 aprile i delegati dell’ASGBA si sono di nuovo riuniti in presenza per l’assemblea annuale. Per quest’occasione i delegati, le famiglie e gli ospiti si sono ritrovati a Sirnach, nel canton Turgovia.

 

I bambini sono già diretti allo zoo dei serpenti di Eschlikon, quando la presidente Agi Gasser dà il benvenuto ai presenti. L’assemblea approva all’unanimità sia il rapporto annuale che il conto annuale in pareggio e ringrazia con un caloroso applauso Franziska Teucher, la nostra responsabile dei conti.

I gruppi regionali sono il cuore dell’ASGBA. L’organizzazione mantello ringrazia di cuore tutte le persone attive a titolo volontario al loro interno per l’impegno profuso. All’ASGBA preme poter sostenere i gruppi regionali. «In caso di problemi, rivolgetevi a noi», afferma la presidente Agi Gasser.

Anche nel 2023 sono previsti numerosi progetti. Quest’anno il congresso dei genitori si terrà a Melchtal, nel canton Obvaldo, mentre nel 2024 l’ASGBA festeggerà il suo 50° anniversario. I preparativi delle celebrazioni, in cui non mancheranno alcune sorprese, sono già iniziati.

 

Nuovo membro del comitato direttivo

Patrick Ramisberger si candida per entrare a far parte del comitato dell’ASGBA. Vive a Baden, in Argovia, è sposato ed è padre di un bambino piccolo portatore di un IC monolaterale. Al congresso dei genitori a Wetzikon, con sua moglie ha capito quanto sia importante un’associazione come la nostra, dove i genitori possono esprimere le loro paure e nel contempo mitigarle. Per Patrick Ramisberger è molto importante andare incontro ai genitori e guardare al futuro con coraggio. Il comitato direttivo si congratula con Patrick Ramisberger per la nomina, all’unanimità dei voti, ed è felice di poter iniziare a collaborare con lui.

 

Lutto

L’ASGBA piange la scomparsa di Yves Masur e lo ricorda durante l’assemblea. Per ben trent’anni, Yves Masur è stato attivo all’interno dell’ASGBA, dapprima come redattore, poi come membro del comitato dell’AVPEDA (il gruppo regionale vodese) e dal 2000 al 2008 anche come membro del comitato direttivo dell’ASGBA. Di lui l’ASGBA serberà un caro ricordo. Grazie Yves per tutto quello che hai fatto per i nostri genitori e i loro figli.

 

Dopo l’assemblea dei delegati spazio all’aperitivo e al pranzo conviviale. Grazie di cuore a Franziska e a Dominic Teucher per la perfetta organizzazione dell’evento.

 

Alcune impressioni dell'Assemblea dei delegati dell'ASGBA