info@asgba.ch       

FR    

DE   

IT        

genitori per genitori

Mascherine trasparenti

Diverse organizzazioni si impegnano per le mascherine trasparenti.

Mascherine trasparenti o mascherine con una finestra trasparente permettono alle persone con problemi di udito di partecipare alla vita sociale ai tempi del coronavirus. La lettura labiale e una comunicazione chiara diventano possibili.

Testimonianze sull'obbligo delle mascherine


Novità: mascherina FFP2 con finestra trasparente MaXsmile Pro 105109
La prima mascherina di protezione delle vie respiratorie FFP2 con finestra trasparente prodotta in Svizzera semplifica, per esempio, le visite mediche con il vostro bambino audioleso e permette di nuovo di leggere dalle labbra.

 20 33 Flawa FFP2 Rendering Frontal

Immagine: Flawa - Mascherina FFP2 con finestra trasparente MaXsmile Pro 105109

MaxSmile Pro

 

Per una comunicazione chiara: la mascherina trasparente del tipo II MaXsmile

FLAC Typ IIR Maske MaXsmile Ref 105079 Transparent 210305 TK Transparent

 

 

 

 

 

 

Immagine: Flawa - Mascherina trasparente MaXsmile

MaxSmile

Per aumentare le pari opportunità e l’inclusione di bambini audiolesi.
Fondation A Capella, Sonos, pro audito schweiz, l’ASGBA e il gruppo Krisalide si impegnano da molto tempo in favore dell’uso di mascherine trasparenti.

Già nella primavera del 2021, le organizzazioni hanno contattato possibili produttori svizzeri a causa della mancanza di disponibilità di mascherine trasparenti e dei regolamenti di esportazione in continuo cambiamento. Flawa, una società con sede nella Svizzera orientale, ha subito manifestato la sua disponibilità. L'azienda ha sviluppato mascherine trasparenti monouso con un alto standard di protezione, su misura per le esigenze delle persone con problemi di udito. Sonos ha ora offerto alla Flawa una garanzia di acquisto.

Perché mascherine trasparenti?
Le mascherine trasparenti o mascherine con finestra trasparente consentono ai bambini con problemi di udito, di prendere nuovamente parte alla vita in tempi di coronavirus. Queste consento la lettura delle labbra e una migliore comunicabilità. Si possono così evitare emarginazioni, soprattutto nei momenti di pausa.
 

 

Cominucato stampa

 

Sonos ha prodotto un film per attirare l'attenzione sul problema delle mascherine. Le mascherine trasparenti sono un grande aiuto per persone con problemi di udito. L'ASGBA ha fatto la traduzione in italiano. 

Film di Sonos

 

Mascherine trasparenti: il governo federale risponde alla lettera aperta  
All'inizio di febbraio, pro audito schweiz, insieme alle organizzazioni Fondazione A Capella, Sonos e ASGBA, ha indirizzato una lettera aperta all'Ufficio federale della sanità pubblica. I contenuti della lettera sono tra l'altro la promozione della produzione o l'acquisto di mascherine trasparenti. 


Le organizzazioni uniscono il loro impegno per migliorare la situazione.
Fondation A Capella, Sonos, pro audito schweiz e l'ASGBA hanno inviato poco tempo fa una lettera all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e richiamato l’attenzione sulle difficili condizioni delle persone con problemi di udito durante l’attuale pandemia. Una soluzione sarebbe l’uso di mascherine trasparenti per consentire nuovamente la lettura delle labbra: un aspetto prezioso per chi è colpito da questo problema.

Lettera aperta

 

Mascherina trasparente Smile Protector
La mascherina comunitaria monouso Smile Protector per una protezione di almeno 25 ore. La mascherina è stata testata e trovata buona. Soddisfa i requisiti della Swiss Covid Task Force.
La mascherina Smile Protector è disponibile nel negozio online su BRACK.CH.

Informazioni


Mascherine trasparenti a scuola

tio mascherine trasparenti a scuola

tio mascherine trasparenti a scuola

ti - Republica e Cantone Ticino

ti Republica e Cantone Ticino

 

Ulteriori informazioni sulle mascherine: 

RSI A scuola, mascherine inclusive

Informazioni RSI

RSI  Mascherina trasparente sul podio

Informazioni RSI

tio Mascherine: «A quando una soluzione per i sordi?»

Informazioni tio

RSI Mascherine: un problema per gli ipoudenti

Informazioni RSI